PROGETTO AMBASSADOR
Attivare CompitiAmo® nella scuola di tuo/a figlio/a?
Puoi farlo tu!
Come ti sentiresti se CompitiAmo® si svolgesse nella scuola di tuo/a figlio/a?
Sarebbe di supporto agli studenti e alle loro famiglie?
E se si attivasse grazie al tuo contributo?
Anche tu come noi credi la scuola debba essere il luogo dell’inclusione e del riconoscimento del potenziale di ogni studente.
Pensi che le risorse presenti dovrebbero collaborare per il supporto formativo di ogni ragazzo e bambino.
Comprendi l’importanza per tuo/a figlio/a di approcciare alla studio con consapevolezza, imparando a utilizzare strumenti e strategie che sono funzionali e personalizzate.
Section Title
Allo stesso tempo, hai bene in mente che nella sua esperienza scolastica ci sono vari attori che giocano il proprio ruolo determinante: in ottica sistemica, noi genitori, gli insegnanti e gli studenti.
Attori che dovrebbero condividere un progetto formativo e marciare nella stessa direzione.
Forse sei anche un genitore che vive sulla propria pelle la fatica e le difficoltà di suo/a figlio/a nello studio, il senso di frustrazione e l’impotenza data dal non poterlo/a aiutare personalmente e la complessità della relazione con gli insegnanti non sempre contraddistinta da una comunicazione assidua ed efficace.
Alcune volte ti senti solo e non capisci come agire per essere il miglior supporto per tuo figlio.
Allora hai il profilo ideale per essere un nostro Ambassador!
Se ci proviamo insieme possiamo riuscirci. Lo abbiamo già vista accadere altre volte.
💡Aiutaci ad attivare il progetto nella scuola di tuo/a figlio/a
💡Diventa un contributore delle nostre iniziative, discussioni, progetti
con le tue idee e argomenti per una scuola più inclusiva!
💡Ricevi un coupon di sconto che puoi spendere per partecipare a più sessioni
ECCO CHI SIAMO
Forse già sai che CompitiAmo è un progetto di A.I.U.T.O. DSA, un'associazione no profit, ed è rivolto a tutti gli studenti che hanno necessità di migliorare le abilità nello studio e a coloro che hanno una certificazione di DSA(Disturbo Specifico dell’Apprendimento) e BES (Bisogni Educativi Speciali).
SU COSA PUNTIAMO
Compitiamo si fonda sul dialogo e sulla collaborazione con gli insegnanti per raggiungere insieme un unico obiettivo: accogliere globalmente lo studente e i suoi bisogni educativi, sia dal punto di vista didattico (strumenti, strategie, metodo) sia emotivo-psicologico (autoefficacia, autostima, motivazione).
LA NOSTRA MISSION E LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE
L'associazione opera esclusivamente con mezzi propri, attraverso la collaborazione di tutor affiliati, specialisti dell'apprendimento: psicologi, psicoterapeuti e pedagogisti in attività̀.
Ci impegniamo a fare in modo che le prestazioni degli specialisti dell’apprendimento siano il più possibile economicamente accessibili alle famiglie e che i giovani studenti ne possano trarre beneficio. La natura associativa della nostra iniziativa senza scopo di lucro non prevede dei budget promozionali, ecco perché ad aiutarci a diffondere la conoscenza del programma presso le scuole sono proprio le famiglie e i genitori come te!